Cos’è Amazon Pantry?
|La spesa online
Amazon Pantry è un servizio riservato agli iscritti Amazon Prime che permette di fare la spesa di prodotti per l’uso quotidiano rimanendo comodamente a casa.
Tra i prodotti disponibili si possono trovare generi alimentari, prodotti per la cura personale, per la cura della casa e prodotti per gli animali.
Come funziona?
Basta accedere al servizio, aggiungere i prodotti desiderati al proprio carrello per un valore di almeno 15€ e il gioco è fatto. La spedizione ha un costo fisso di 4,99 Euro. Tutti i prodotti selezionati verranno impacchettati in un unico pacco che verrà quindi consegnato con una spedizione unica.
Niente spedizione gratis?
Come scritto in precedenza il costo di spedizione è di 4,99 Euro per ogni ordine effettuato. Tuttavia, se si acquistano almeno 5 prodotti presenti tra le promozioni Amazon Pantry si può usufruire della spedizione gratis.
Quanti prodotti sono disponibili?
Secondo noi, questo è il vero tallone d’Achille di questo servizio. Tenendo conto che siamo nel 2020 ci aspettavamo un’offerta più decisamente più ampia. Volevamo utilizzare Amazon Pantry durante il periodo #IoRestoaCasa (a causa del coronavirus) che tutti noi italiani abbiamo vissuto dal 9 marzo 2020. Tuttavia ci siamo resi conto che fare una spesa completa non era possibile. Non ci aspettavamo di trovare prodotti deperibili quali uova, proscitto e formaggio, ma ci aspettavamo di avere una scelta maggiore tra i prodotti disponibili.
E voi utilizzate già Amazon Pantry? Oppure per fare la spesa online utilizzate qualche altro servizio? Fatecelo sapere nei commenti 🙂
P.S. Conosci già Amazon Dash? Se non lo conosci clicca su questo articolo.
© riproduzione riservata