Dazn, il nuovo Netflix del calcio!
|Tutti conosciamo Netflix, il famoso servizio di streaming on demand che permette di guardare un’infinità di film e serie TV a prezzi accessibili (clicca qui per scoprire i prezzi). Grazie a Netflix a fronte di un corrispettivo mensile possiamo guardare ciò che vogliamo e in caso di ripensamenti basta un click per disdire l’abbonamento (altro che raccomandata con ricevuta di ritorno!) In altre parole Netflix è semplice, accessibile, ricco di contenuti e… funziona! 😀
Adesso, anche solo per qualche istante, proviamo a immaginare quanto bello sarebbe se esistesse un servizio simile per il calcio! Sembra fantascienza ma il nuovo Netflix per il calcio esiste già e si chiama Dazn (ecco il sito ufficiale). Si tratta di una piattaforma on demand nata in Germania che in futuro potrebbe rivoluzionare la visione online di contenuti sportivi. Dazn è un nuovo servizio di streaming online che punta alla diffusione di eventi sportivi.
Cosa si può vedere su Dazn?
Purtroppo al momento l’accesso a Dazn è limitato geograficamente a Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada. La speranza è che in futuro possa approdare anche in Italia. Dazn permette di accedere a più di 8 mila eventi sportivi l’anno a fronte di un costo mensile di 9,99 euro (è previsto un mese di prova gratuito).
Ma cosa possono vedere su Dazn i nostri fortunati amici che abitano in Germania, Austria, Svizzera, Giappone e Canada? 🙂 Al momento Dazn permette di vedere le partite di Serie A, Liga, Premier League e Ligue 1. Proprio niente male! 🙂 Ma chi non ama il calcio su Dazn può trovare tanti altri sport come ad esempio: basket, tennis, pallamano, hockey, football americano e rugby.
Il punto di forza di Dazn? Ogni utente è libero di seguire lo sport e le squadre che preferisce senza essere vincolato a nessun palinsesto. Dazn ha già previsto l’implementazione del servizio su altri mercati europei, in particolare nel Regno Unito.
E voi cosa ne pensate del nuovo Netflix del calcio? 😉
Aggiornamento dicembre 2018: nel frattempo DAZN è disponibile a che in Italia, Spagna, USA e Brasile. Per vedere la lista completa sempre aggiornata clicca qui.
© riproduzione riservata